La guida ai pavimenti e rivestimenti in ceramica - Articoli

L'intramontabile fascino della ceramica vietrese

Le maioliche vietresi, a differenza delle comuni mattonelle, sono interamente realizzate ed ornate a mano. Ogni pezzo è unico ed originale. Un'antica tradizione che è raro esempio di artigianato di valore. Non solo piastrelle, ma anche sculture e oggetti d'uso quotidiano.

 

Quali sono le norme che regolano gli standard delle piastrelle in ceramica?

Tutte le normative che regolamentano il mondo delle piastrelle in ceramica. La qualità, i materiali, le dimensioni, le finiture, le caratteristiche, la reazione al gelo, alle macchie e all'azione degli acidi e tutti i requisiti delle piastrelle in ceramica di prima scelta. Tutte le norme ISO UNI EN.

 

Pulizia e manutenzione delle piastrelle in ceramica: le tecniche e i prodotti da impiegare

Come pulire le piastrelle in ceramica? Quali sono le tecniche e i prodotti da impiegare per una riuscita perfetta? Consigli approfonditi e piccoli trucchi.

 

Piastrelle in ceramica: tutto quello che c'è da sapere

Gradevoli nell'aspetto e convenienti nel prezzo, le mattonelle in ceramica sono una buona scelta per pavimentare ambienti domestici, commerciali o industriali, ma durante l'acquisto si tende a trascurare gli aspetti tecnici. Ecco come riconoscere delle piastrelle certificate.

 

Come avviene la messa in posa delle piastrelle in ceramica? Le spiegazioni passo dopo passo

Una guida per le tecniche fai da te: la posa delle piastrelle in ceramica spiegata passo dopo passo. Dal disegno preparatorio, alla stuccatura delle fughe: per eseguire un lavoro ben fatto bisogna conoscere tutti i segreti e gli attrezzi del mestiere.

 

Tutto quello che c'è da sapere sui pavimenti e sulle piastrelle in ceramica: la classificazione in base alle caratteristiche e alle lavorazioni

Tutto quello che c'è da sapere sulle piastrelle e sui pavimenti in ceramica: dalle caratteristiche, agli impieghi. Le classificazioni delle piastrelle in ceramica secondo la cottura, la lavorazione e la finitura. Le nuove frontiere delle piastrelle e dei pavimenti in ceramica: la tecnica ad incastro.

 

Che cosa è la ceramica? Quali tipologie di ceramica vengono impiegate in edilizia?

Che cosa è la ceramica? Quali sono i prodotti derivati dalla lavorazione della ceramica? Quali sono le ceramiche più impiegate nel settore dell'edilizia? Tutto quello che bisogna conoscere per destreggiarsi bene all'interno del mondo della ceramica: dalla composizione ai processi di lavorazione.

 

Quanto costano le piastrelle in ceramica? Una guida per l'acquisto

Per acquistare le piastrelle in ceramica occorre valutare una serie di fattori. Quali sono gli aspetti da valutare per la scelta delle piastrelle adeguate alle proprie esigenze? Come calcolare il giusto quantitativo di piastrelle necessarie? Da che cosa dipende il prezzo delle piastrelle? E in ultimo, quali sono i prezzi indicativi delle principali piastrelle in ceramica presenti in commercio?

 

Come si effettua la rimozione e la sostituzione delle piastrelle in ceramica danneggiate?

Sostituire le piastrelle in ceramica danneggiate è semplicissimo, basta conoscere le tecniche e conoscere l'iter da seguire. Una guida per comprendere le metodologie di rimozione e posa delle piastrelle: gli arnesi del mestiere, i materiali e i consigli per operare una sostituzione perfetta e sicura.

 

Clicca per navigare tra gli articoli della categoria

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)