Pavimenti esterni: guida a tipologie, costi, modelli - Articoli

Quale pavimentazione scegliere per il bordo piscina?

Quale tipologia di materiale + più adatta per la pavimentazione del bordo piscina unendo estetica, praticità ed economia? Analizziamo i diversi prodotti sul mercato e le loro caratteristiche principali: Decking, Wpc, alluminio, sughero a spruzzo e resina drenante.

 

Il ghiaietto lavato: estetica, fruibilità e sicurezza per gli esterni

La freschezza naturalistica della ghiaia sposata alla praticità del cemento, in un tripudio di forme, colori e varietà. Il ghiaietto lavato è la scelta migliore nelle strutture pubbliche e private, per la percorribilità, la resistenza e l'adattabilità a ogni forma e collocazione.

 

Come scegliere le piastrelle per esterni: gres porcellanato, cotto o calcestruzzo?

Come scegliere il materiale migliore per la pavimentazione dei nostri esterni? Sul mercato esiste un'ampia gamma di prodotti dai differenti impieghi estetici e dalle diverse caratteristiche, dalle zone più calde a quelle più piovose e gelide.

 

Pavimentazione in legno per l'esterno: alcune aziende importanti, qualità e caratteristiche

Esistono pavimenti in legno che possiamo usare tranquillamente nei nostri ambienti esterni, senza preoccuparci delle più svariate condizioni climatiche.

 

Quali sono le pavimentazioni adatte per il giardino? Come sceglierle?

Le pavimentazioni più impiegate per il giardino: le aree maggiormente interessate, gli aspetti da valutare per la scelta della tipologia giusta e la posa. Quali sono i fattori distintivi delle varie pavimentazioni per il giardino? Dall'estetica, ai requisisti tecnico-funzionali.

 

Quali sono i pavimenti in cemento impiegati per gli ambienti esterni? Le caratteristiche le tipologie e i costi

Un viaggio alla scoperta delle tipologie di pavimentazioni in cemento più impiegate in edilizia per la realizzazione di ambienti esterni. La resistenza, la durezza si uniscono al grande impatto estetico e i pavimenti in cemento risultano i preferiti, non più solo dei locali industriali.

 

Quali sono i pavimenti adatti per le superfici esterne? Analizziamo le piastrelle, i masselli e il calcestruzzo stampato

Tutte le tipologie di pavimenti impiegati per gli ambienti esterni. Gli usi e le differenza tra i pavimenti in cemento, le piastrelle, i masselli e il calcestruzzo stampato. Quali sono le caratteristiche tipiche di questi pavimenti? Quali sono i requisiti richiesti?

 

Clicca per navigare tra gli articoli della categoria

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)