Sipi
Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...
Corso di Francia 183 00100 Roma (RM)
Tel: 06/36381299Fax: 06/36382132
Specializzata nella realizzazione di pavimenti monolitici industriali e civili sin dal 1950, la Sipi srl di Roma ha dato vita, negli anni, a ben due marchi, Dursil (pavimenti in cemento) e Chemidur (pavimenti in resina).
Nel primo caso si tratta di pavimenti strutturali o a riporto, rivestiti ad alta resistenza o ornamentali, ideali ad accogliere sia piastrelle che lastre autoportanti.
Per quel che concerne, invece, i rivestimenti antiusura a spessore o pellicolari su calcestruzzi freschi, stagionati, deteriorati e in ferro, Dursil è la risposta giusta!
Entrambe le tipologie hanno la comune peculiarità di non essere “prefabbricate” nello stabilimento, ma posate in loco entro un perimetro ben definito (ecco perché si parla di pavimenti monolitici).
Una cura particolare è riservata alla manutenzione ordinaria, straordinaria e, in caso di danni considerevoli - dovuti perlopiù ad un utilizzo errato nel tempo (soprattutto per quanto attiene alla distribuzione dei giunti di isolamento, ritiro/controllo e costruzione) o semplicemente diverso da quello per cui era stato pensato - si procede al restauro strutturale della superficie.
Una squadra di professionisti segue il committente dal progetto strutturale (fondazione del masso portante) e sino al rivestimento del calpestìo più idoneo (a partire da alcuni parametri, legati alla gravosità d'uso prevista).
Tali analisi - di carattere previsionale - hanno dato vita, nel tempo, ai cosiddetti pavimenti prestazionali, veri e propri pacchetti già progettati, suscettibili di ulteriori variazioni ed aggiustamenti, in base al contesto in cui dovranno essere installati.
Elenco dei principali prodotti e servizi offerti dalla Sipi
- pavimenti in cemento
- pavimenti in resina
- pavimenti industriali
- piastrelle