Cotto Tuscania

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Giardini Sud 4603  41028 Serramazzoni (Modena)

Tel: 0536/952399Fax: 0536/954716

Da circa 50 anni l'azienda Manifattura Cotto Tuscania, con sede in provincia di Modena, si occupa della produzione di materiali in cotto e gres porcellanato, con soluzioni adatte agli ambienti sia interni sia esterni. Il mercato, oramai da qualche tempo la identifica come "La Cotto Tuscania", e in questi anni il suo percorso è stato improntato alla conservazione di una lavorazione tipica e di qualità innovandosi però, con importanti cambiamenti, che hanno considerato l'introduzione di nuove tecnologie. Nella ricerca, appunto, risiede l'anima creativa dell'attività, che cerca di interpretare le esigenze del cliente considerando anche l'importanza oggi assunta dalle superfici d'arredo.

L'azienda presenta la Tuscania Collection, nella versione indoor e outdoor, per soddisfare due differenti esigenze ma senza venire meno al gusto particolare e all'eleganza del pavimento in cotto, partendo da una scelta fedele ai metodi tradizionali di lavorazione. Proseguire con il cotto anche nello spazio aperto, crea una certa linea di continuità oggi assai di tendenza, La Cotto Tuscania per questa ragione, valorizza l'estetica concentrandosi però sulla resistenza.

ToscoKer è un gres porcellanato, in tre differenti formati, che presenta un'alternativa particolare riproducendo legno, tessuto e metalli.  Attraverso il sito aziendale, i piastrellisti possono attingere utili consigli per la posa affinché piccoli accorgimenti possano ottimizzare la resa. E' anche possibile visionare foto e campioni delle splendide creazioni della Cotto Tuscania.

Elenco dei principali prodotti e servizi offerti dalla Cotto Tuscania

  • pavimenti in cotto
  • pavimenti in gres porcellanato
  • pavimenti per esterni