Pavimenti e rivestimenti: articoli, notizie, guide - Articoli
Risultati da 1 a 10 (di 31 articoli totali)
Come e con cosa ripristinare e risanare le fughe dei pavimenti
Con la definizione "fuga" delle mattonelle si intende quello spazio interstiziale, della dimensione di un paio di millimetri, che intercorre tra una mattonelle e l'altra. Queste sono soggette a usura e sporco, occorre, quindi, ripristinarle.
 Pavimento Kaos di Budri, affascinante e psichedelico
Pavimento Kaos di Budri, affascinante e psichedelico e prezioso, composto da vari tipi di marmo che rendono un effetto scenico e molto originale.
 Pavimenti anni '30: bruni, caldi e geometrici
Le cementine sono una particolare tipologia di pavimento molto in voga negli anni '30. Simili alle graniglie di marmo, le cementine sono veloci da posare e molto economiche, hanno colori bruni e con esse si possono creare molte combinazioni geometriche.
 Abbinamento colore pavimento-pareti, una scelta importante per l'equilibrio di casa
La scelta del colore delle pareti è sempre stato un argomento molto molto interessante e di grande importanza per cercare di trovare un giusto equilibrio. Sia per quanto riguarda i vari ambienti della propria abitazione e, quindi, l'equilibrio fra gli stessi, sia per quanto riguarda il luogo di lavoro.
 Eleganti pavimenti vintage anni'70
I pavimenti del periodo che vanno dagli anni '50 agli anni '70 sono indubbiamente riconoscibili fra i numerosissimi esempi di pavimenti. I pavimenti di quegli anni stanno tornando molto di moda anche nei giorni attuali e vengono riscoperti nelle case con molto stupore, oltre che accuratamente recuperati.
 Pavimento: quale quello più adatto alle nostre esigenze?
La scelta del pavimento merita una particolare attenzione, un momento emozionante che potrebbe, però, dare qualche difficoltà. Potrete farvi aiutare da un arredatore o da un architetto, ma se avete un po' di tempo da spendere, potrete ottenere il risultato desiderato anche da soli.
 Quale tipo di pavimento scegliere per il salotto?
La tipologia di pavimento da scegliere per il salotto è legata allo spazio, con differenti possibilità per un salotto piccolo, una stanza di medie dimensioni oppure un salone. Il parquet resta una delle scelte più giuste, ma un pavimento in PVC flottante è una valida alternativa.
 Tutti i segreti per la pulizia dei pavimenti in PVC
I pavimenti in pvc utilizzati sia in ambito industriale che residenziale sono pratici, economici, e hanno una grande versatilità. Per mantenere inalterata la loro durabilità nel tempo è necessaria una corretta manutenzione ordinaria e straordinaria, con prodotti specifici.
 Quale pavimentazione scegliere per la cucina?
La cucina è una delle aree maggiormente frequentate durante l'arco della giornata, e per scegliere la pavimentazione sono diverse le caratteristiche da prendere in considerazione. I materiali disponibili sono parquet, resina, laminato e PVC flottante.
 Risultati da 1 a 10 (di 31 articoli totali)
Clicca per navigare tra gli articoli della categoria
(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)