Cremonini

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Pila Cipolla 6, Fabbrica  40026 Imola (Bologna)

Tel: 0542/666381Fax: 0542/665074

Nel 1973, nasce ad Imola la Cremonini per la produzione di terre, da usare in ambito sportivo ed edile. Solo da circa dieci anni ha deciso anche di dedicare attenzione alla produzione di cocciopesto naturale. Questo materiale è impiegato nel settore edile, e l'attento procedimento di lavorazione ha consentito all'azienda di porsi tra i leader in questo settore.
L'impiego del cocciopesto riguarda: intonaci, pavimenti alla veneziana, malte d'allettamento, pavimentazioni esterne pedonabili, stuccature, per riempiere giardini e aiuole.

Specifiche carattersitche hanno consentito di ottenere un regime di qualità certificato dal DNV Italia: l'assenza di pigmenti chimici.
Ciò sottolinea l'assenza di elementi inquinanti che rende il cocciopesto un elemento dalle carattersitiche costanti. Può essere scelto in rosso e giallo, orientandosi sulla granulometria che meglio risponde alle proprie esigenze.

Per il settore sportivo le terre sono usate per tornei e circoli, anche di un certo rilievo, nel tennis, baseball e bocce, oltre a fornire la produzione di diversi accessori. Il cliente, attraverso il sito può richiedere maggiori informazioni relative alle terre ad uso sportivo e sul coccio pesto naturale, se non trova sufficientemente esaustive quelle presenti.

Il cliente, ha inoltre la possibilità di scaricare la documentazione relativa sia alla costruzione sia alla manutenzione, così che le terre impiegate possano garantire la migliore resa anche a lungo nel tempo.

Elenco dei principali prodotti e servizi offerti dalla Cremonini

  • pavimentazioni sportive
  • pavimenti alla veneziana
  • pavimenti in cocciopesto
  • pavimenti per esterni