Piastrelle e mattonelle - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 13 articoli totali)

Quali sono le caratteristiche che devono possedere le piastrelle adatte per le cucine in muratura? Che cosa valutare prima dell'acquisto?

Tutto quello che c'è da sapere sulle piastrelle per le cucine in muratura: dalle caratteristiche tecniche, a quelle estetiche. I fattori da considerare prima della scelta e del'acquisto delle piastrelle: le dimensioni della cucina e il resto dell'arredamento. I consigli sulla posa e le indicazioni sul prezzo.

 

Come effettuare la pulizia e la manutenzione delle fughe tra le piastrelle? Tutti i rimedi efficaci

Quale è lo sporco che interessa più le fughe? Come fare per eliminarlo? Tutti i metodi efficaci contro lo sporco più ostinato che si accumula tra le fughe: da quelli naturali e comuni, al ripristino dell?antico splendore, mediante operazioni di restauro.

 

Come restaurare e dipingere le piastrelle logore?

Quando le piastrelle sono opache e spente o quando si vuole rinnovare il look degli ambienti è sufficiente procedere con la verniciatura delle piastrelle: un metodo di restauro efficace, veloce ed economico. Quali sono gli attrezzi necessari? Quale l'iter da seguire? I consigli per ripristinare l'antico splendore delle superfici piastrellate.

 

Tutto il mondo delle piastrelle decorate: le tecniche impiegate e i motivi artistici più ricorrenti

Che cosa sono le piastrelle in ceramica decorata? Quali sono le tecniche impiegate per decorare le piastrelle in ceramica? Uno sguardo alle procedure del fai da te e un'immersione totale all'interno del mondo delle piastrelle in ceramica decorate: la fantasia e la creatività costituiscono gli unici limiti.

 

Come posare le piastrelle sui bordi e negli angoli? Le tecniche e i consigli necessari

Come completare la posa delle piastrelle sui bordi delle finestre, delle porte e negli angoli? Quali sono le tecniche da mettere in pratica? Tutti i consigli per ricoprire accuratamente i bordi e gli angoli, senza lasciare vuoti e conferendo alla superficie un aspetto gradevole. Gli arnesi e i materiali necessari per realizzare una posa adeguata alla conformazione degli ambienti.

 

Come si realizzano i pavimenti e i rivestimenti con le piastrelle in PVC? La guida per la messa in posa

Come realizzare un pavimento o un rivestimento perfetto impiegando le piastrelle in PVC? L'iter da seguire è molto semplice, realizzabile mediante le tecniche del fai da te. Conoscere gli arnesi da impiegare e i materiali per poi eseguire le differenti pose delle piastrelle in PVC: una guida passo dopo passo per realizzare un lavoro ben fatto.

 

Come si stuccano le piastrelle? Una guida per realizzare una stuccatura ad opera d'arte

La stuccatura delle piastrelle influisce notevolmente sull'estetica della superficie. Quali sono le procedure per stuccare una superficie realizzata per mezzo di piastrelle? Quali sono gli attrezzi necessari per stuccare le fughe? Quali sono gli aspetti da considerare per scegliere la tecnica di stuccatura adeguata alle proprie esigenze?

 

Quali sono le caratteristiche che deve possedere lo stucco adeguato per le piastrelle? Tipologie, funzionalità, impieghi e costi

Stuccare le piastrelle non è un gioco da ragazzi, ma le tecniche del fai da te riescono a garantire un lavoro ben fatto. Quali sono le caratteristiche che uno stucco per piastrelle deve possedere? Quali sono gli impieghi e i metodi di preparazione? Quali sono i costi dello stucco e dove è possibile acquistarlo? Un elenco delle principali tipologie di stucco per piastrelle.

 

Che cosa sono le piastrelle in PVC? Quali sono le caratteristiche e gli impieghi? Dove acquistarle e quanto costano?

Tutto ciò che è necessario conoscere sulle piastrelle in PVC: dalle tipologie più impiegate in edilizia per il rivestimento delle superfici interne ed esterne, fino alle caratteristiche e agli impieghi. Dove è possibile acquistare le piastrelle in PVC e quale è il loro costo?

 

Tipologie, formati, costi e lavorazione delle piastrelle in cemento

L'universo dell'edilizia abitativa contemporanea ha accolto una nuova tipologia di piastrelle: quelle in cemento. Non più solo grigie e in formato maxi, adesso, esse si adattano alle esigenze degli edifici domestici e commerciali. Quali sono le tipologie e le caratteristiche di queste nuove piastrelle? Come vengono prodotte e quale è la loro resa estetica? I formati e i costi.

 

Clicca per navigare tra gli articoli della categoria

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)