Pavimenti in pietra - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 28 articoli totali)

Il pavimento in marmo come scelta di eleganza

Se si ha la fortuna di possedere o di poter scegliere un pavimento in marmo, non bisogna sottovalutare l'importanza di tale elemento, perché un pavimento in marmo è sicuramente la scelta di eleganza per eccellenza. Ma molte sono le 'facce del marmo'.

 

Marmo danneggiato: come ripararlo senza ulteriori danni

A seguito di un urto molto forte, il pavimento in marmo può subire crepe o fessurazioni. ecco i prodotti ed il metodo giusto per ripararlo e renderlo come nuovo.

 

Pavimento ottico? Marmo bianco e nero di Scandola Marmi

Voglia di un pavimento contemporaneo e bicolore, ma anche prezioso e accuratamente studiato? Ecco il pavimento ottico Marmo bianco e nero di Scandola Marmi.

 

Pavimenti e rivestimenti in marmo arabescato, pregiato e lussuosi

Il marmo arabescato è una varietà che si avvicina molto al marmo bianco e anche a quello venato. Per la sua presenza di forti venature è molto simile anche all'arabescato orobico. In ogni caso, si tratta di un materiale lussuoso e pregiato, dalla grande lucentezza e molto utilizzato per i pavimenti.

 

Texture naturali? Marmo rosa di Candoglia

Il marmo rosa di Candoglia è molto celebre per il suo utilizzo nel Duomo di Milano. Si tratta di un tipo di marmo molto elegante e presenta anche texture differenti. In particolare, si presta molto bene ai agli artistici 'tappeti di pietra'.

 

Pavimenti alla palladiana, come recuperare gli sfridi del marmo

Se il pavimento alla palladiana utilizza scaglie grosse mentre quello alla veneziana le stesse ma molto minute, entrambi sono dei veri e propri mosaici di marmo e cemento, preziosi e artistici.

 

Il marmo.. dalle cave ai pavimenti

Dalla sua estrazione fino alla messa in opera nei nostri appartamenti sicuramente il cammino è lungo, ma qui, di seguito, un piccolo riassunto, per conoscere al meglio questo materiale.

 

Bagni in marmo? Forse troppo costosi

Trovare un bagno in marmo, non è più così strano come in passato, quando magari si prediligeva la mattonella in ceramica. Il bagno in marmo, quindi, può essere in qualunque tonalità e questo è un vantaggio date anche le tantissime qualità di marmo. .

 

Pavimenti in marmo e maxi piastrelle per un effetto straordinario

Spessori e fughe ridotte con dimensioni molto più grandi con le maxi piastrelle e l'effetto è straordinario.

 

Il pregio dei cosiddetti 'tappeti di pietra'

Quando si sceglie di decorare il proprio pavimento con motivi delicati ed artistici, utilizzando materiali di pregio come il marmo, allora si parla di 'tappeti di pietra', prendendo il nome dalla splendida domus di Ravenna.

 

Clicca per navigare tra gli articoli della categoria

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)