Pavimenti in legno e parquet - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 62 articoli totali)

Diversi utilizzi del legno. Scopriamo le sue diverse realtà

Il legno e le sue innumerevoli proprietà che permettono di ottenere i più svariati risultati ed effetti.

 

I consigli per la scelta dei pavimenti in legno per esterni

Il legno è un materiale privilegiato rispetto ad altri, dalle importanti caratteristiche di durabilità negli anni. Può essere trattato e non trattato. Come pavimentazione è possibile impiegarlo nei giardini pubblici, per bordi piscina, nei parchi o sui terrazzi.

 

Perché scegliere il parquet bamboo? Le lavorazioni e le tipologie

Il bamboo diventa sempre più un prodotto importante per architetti e designer dell'arredamento europei e italiani: si tratta dell'unica vera alternativa al classico parquet, ma con caratteristiche di resistenza e durabilità superiori a qualsiasi altro legno impiegato nell'edilizia.

 

Tutti i segreti per la pulizia del parquet

Il parquet è un tipo di pavimento elegante ma anche molto delicato, ma ha bisogno di essere trattato e pulito nelle giuste modalità, dal momento della messa in opera alla manutenzione ordinaria negli anni. Ecco le modalità per tenere vivo e lucente il nostro pavimento.

 

Che tipi di legno sono utilizzati per il parquet in bagno?

Il parquet negli ultimi anni sta trovando largo impiego anche per la pavimentazione dei bagni e delle cucine, ma è fondamentale scegliere l'essenza giusta che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze stetiche senza subire danni dall'umidità o dalla cadute di sostanze che possono macchiare irreparabilmente il legno.

 

Quale legno e che tipo di posa per il pavimento in parquet?

Una guida nella scelta del pavimento giusto per la vostra abitazione, dalla scelta delle essenze e della tipologia di legno, alle differenti geometrie e ai tipi di posa. Un approfondimento nell'universo del parquet e delle sue mille possibilità di combinazione.

 

Praticità ed economia: il parquet industriale

Il parquet industriale è oggi largamente diffuso nell'edilizia residenziale, trasformandosi in una moda. tra le sue caratteristiche una maggiore durabilità e un minore costo sul mercato. Resistente, duraturo nel tempo e facile da posare.

 

Pulire il parquet con gli oli essenziali: un rimedio naturale, efficace ed efficiente

E possibile utilizzare gli oli essenziali per molteplici scopi, curativi ed estetici soprattutto, ma anche per aromatizzare i piatti e profumare la casa. Inoltre le proprietà antisettiche e disinfettanti di alcuni oli li rendono particolarmente adatti per la pulizia degli ambienti.

 

Le diverse essenze e tipologie del parquet

Il parquet è una soluzione che si sceglie principalmente per fattori estetici e di arredamento, anche se è un elemento con buone caratteristiche di isolamento termico e resistente all'usura. Ma come orientarsi tra le diverse tipologie ed essenze? Qualche consiglio pratico prima dei vostri acquisti.

 

Dettagli sul parquet in Rovere e della sua eleganza

Il parquet in Rovere è forse il pavimento ligneo più resistente di tutti.

 

Clicca per navigare tra gli articoli della categoria

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)