Gres porcellanato - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 12 articoli totali)

Esigenze a confronto: cosa scegliere, gres porcellanato o parquet?

Il gres porcellanato e il parquet sono due materiali dalla natura molto differente che si adattano ad ambienti diversi. La loro scelta è principalmente una questione estetica ma esistono spazi e arredamenti che privilegiano l'uno o l'altro per un'armonia perfetta della vostra casa.

 

Il gres porcellanato, le sue diverse tipologie e la sua manutenzione

Scopriamo insieme il variegato mondo del gres porcellanato.

 

Gres porcellanato effetto legno. Può essere un valido sostituto del parquet?

Una rapida analisi sul gres porcellanato effetto legno e sulla sua eventuale possibilità di sostituire il parquet.

 

Quali sono le finiture possibili per il gres porcellanato?

Il gres porcellanato può subire differenti finiture che sono in grado di accontentare qualsivoglia esigenza e stile. In base alla destinazione d'uso, la superficie del gres può essere sottoposta ad una finitura di levigatura, di smaltatura superficiale, o a tutto spessore. Quali sono le caratteristiche che ogni finitura conferisce al gres e quali gli impieghi?

 

Tutto sul gres per esterni:pulizia, manutenzione e prezzi per metro quadro

Il gres è uno dei materiali più impiegati per il rivestimento, non solo di ambienti interni, ma anche di ambienti esterni. Il segreto di questo materiale sta nelle sue peculiari caratteristiche che lo rendono resistente, impermeabile e durevole nel tempo. Migliori prestazioni e resa estetica studiata per ogni singola necessità.

 

Quesiti e risposte tecniche sul gres porcellanato: dal calibro all'eco compatibilità

Un prontuario su tutto quello che c'è da sapere sul gres porcellanato. Tutte le domande e le relative risposte tecniche sulla lavorazione, sulla decorazione e sulla posa del materiale edilizio più impiegato per i rivestimenti delle case: formato, calibro, classe di scelta, tono, rettifica, stonalizzazione. Inoltre, il gres può essere ecocompatibile?

 

Che cosa è il gres porcellanato sottile? Un nuovo alleato per le ristrutturazioni

Per le ristrutturazioni di ambienti con le piastrelle in gres porcellanato non esistono più problemi: lo spessore si è ridotto e la sovrapposizione non costituisce un fattore di preoccupazione. L'innovativo gres porcellanato sottile mette insieme le caratteristiche del materiale originario con le grandiose prestazioni derivanti dalle piccole dimensioni: leggerezza, trasportabilità, facilità di posa.

 

Che cosa è il gres porcellanato? Le caratteristiche e le tipologie

Uno dei materiali più impiegati nell'edilizia moderna è il gres porcellanato: per quale motivo? Tutte le informazioni necessarie per conoscere il rivestimento più noto. Le caratteristiche, la messa in posa, le tipologie e le differenti rese estetiche. La soluzione per la ristrutturazione: il gres porcellanato sottile.

 

Quanto costa il gres porcellanato? Quali sono i fattori da considerare per determinare il giusto prezzo?

Non bisogna acquistare le piastrelle in gres porcellanato solo basandosi su valori estetici. Le caratteristiche essenziali del gres diventano i cardini sui quali fondarsi per determinare il giusto prezzo e scegliere con criterio. Quale è il valore del gres in commercio? Quali sono gli elementi da considerare per effettuare la scelta adeguata alle proprie esigenze?

 

Come pulire il gres pocellanato? Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

Se è vero che il gres è un materiale resistente e non poroso, è pur sempre necessario ricorrere alla pulizia ordinaria? Quando invece è indispensabile effettuare interventi di manutenzione straordinaria? Conoscere le varie tipologie di finitura e la composizione del gres aiuta a comprenderne come agire per rimuovere la polvere, ma anche macchie e aloni.

 

Clicca per navigare tra gli articoli della categoria

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)