A. e C. 2000

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Melegari 38 /E, Meletole  42024 Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia)

Tel: 0522/685236Fax: 0522/685250

L'azienda A. e C. 2000 s.r.l. opera nel settore dell'edilizia civile e industriale, occupandosi in particolare dell'impermeabilizzazione, del risanamento e del rinnovo di qualsiasi tipo di struttura edilizia esistente, attraverso l'impiego di una vastissima gamma di materiali da costruzione. 

Nell'ambito delle pavimentazioni, realizza pavimenti e rivestimenti in resina in ambito industriale per aree soggette a traffico medio o pesante, in stabilimenti farmaceutici, alimentari e reparti di produzione.

Tra le resine, realizza pavimenti in rivestimento epossidico colorante autolivellante, pavimenti in impregnante antipolvere consolidamente epossidiche per pavimentazioni in calcestruzzo e altre tipologie che consigliamo di consultare sul sito web.

La ditta, inoltre, con sede a Castelnuovo Sotto, in provincia di Reggio Emilia, si segnala per un'attività multiforme e ricca, che va dal recupero delle murature con desalinizzazioni e intonaci deumidificanti a calce o cemento, alla costruzione di impianti protettivi e di consolidamento, al ripristino e alla realizzazione ex novo di coperture in alluminio, lamiera o nel modernissimo fibrocemento ecologico, al rinforzo di solai con cemento armato, alle pavimentazioni e ai rivestimenti in calcestruzzo con resina antipolvere, fino ad arrivare all'impermeabilizzazione di terrazze pedonabili con parapetti in muratura e in metallo. Nell'ambito del recupero degli edifici rientra anche l'allontanamento volatili, che l'azienda esegue tramite numerose metodologie, come l'utilizzo di gel, sistemi di fili e punte in acciaio inox e reti, il tutto a bassissimo impatto estetico e nel rispetto dell'incolumità degli uccelli. L'efficacia e l'utilità di questo tipo di interventi è riscontrabile in alcune importanti opere eseguite dalla ditta, quali il controllo volatili nel duomo di Reggio Emilia, nella rocca di Montecchio Emilia (RE) o nella chiesa di San Celestino a Cadelbosco (RE).

Aspetto assolutamente rilevante è l'attenzione di A. e C. 2000 s.r.l. per l'impatto ambientale, che si concretizza principalmente nell'uso e la commercializzazione di materiali ecocompatibili, come il già citato fibrocemento ecologico, o in interventi di bonifica di strutture in amianto, attraverso tecniche di incapsulamento, isolamento o la semplice rimozione del materiale cancerogeno.

Elenco dei principali prodotti e servizi offerti dalla A. e C. 2000

  • pavimenti in resina
  • pavimenti industriali